Appuntamenti

Appuntamenti

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Salta al mese
I mercatini di Natale in Trentino
Da Giovedì 12 Dicembre 2013
a Domenica 15 Dicembre 2013

 

Piazza Fiera (Trento)

 

Programma di viaggio
12/12/13
(giovedì)
Partenza da Canale Monterano in pullman GT. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Ore 15:00 arrivo a Trento e visita dei Mercatini di Natale. Immerso nello storico scenario delle antiche mura cittadine, le casette in legno di Piazza Fiera offrono i tradizionali addobbi per l'albero di Natale e il Presepe, oggetti d'artigianato, dolci e squisite specialità locali, articoli per un regalo d'atmosfera dall'arredamento all'oggettistica in tutte le sue forme, dai tessuti ai giocattoli, fino alle splendide e famose decorazioni natalizie impossibili da trovare altrove. Al termine, trasferimento a Levico Terme, sistemazione in hotel 3 stelle. Cena e pernottamento.
 
13/12/13
(venerdì)

Prima colazione in hotel e partenza per Rovereto. Ore 10:00 Incontro con una guida locale per la visita della città. Partendo dalla storica piazza del Podestà, il percorso si snoda lungo l'antico borgo medievale con le sue vie suggestive come la Via della Terra, la Via Rialto e le caratteristiche piazze del Grano e delle Oche. Merita una breve sosta la chiesa di San Marco che testimonia la presenza della Repubblica di Venezia in questa città dal 1416 al 1509. Degne di attenzione anche le testimonianze della città settecentesca e ottocentesca legate all'industria serica. Ma la città deve la sua fama alle vicende belliche della prima Guerra Mondiale, di cui fu teatro, testimoniata dai suoi monumenti più insigni, ovvero il Museo della Guerra, la Campana dei Caduti e l'Ossario di Castel Dante che oggi le conferiscono la denominazione di città della Pace. Visita del Castello di Rovereto con annesso il Museo della Guerra. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per effettuare la visita dei Mercatini di Natale.
A Rovereto viene organizzato un mercatino chiamato "Il Mercato dei Popoli" in cui, oltre alle tradizionali casette di legno coperte da un cielo di stelle, la città accoglie la colorata tenda della Terra Santa e i Villacicos (canti popolari natalizi della Spagna). Gli artigiani di Betlemme e i ragazzi del gruppo Dabka creeranno magiche atmosfere mediorientali. Rientro a Levico Terme. Cena in hotel e pernottamento.

 

14/12/13
(domenica)

Prima colazione in hotel. Partenza per Trento e visita guidata al MuSe, il famoso Museo di Scienze Naturali di Trento progettato e realizzato dall'architetto Renzo Piano. Dieci anni tra la progettazione e l'inaugurazione, settanta milioni di euro di investimento, il museo delle scienze è stato inaugurato il 27 luglio 2013. Il MuSe è un centro di diffusione della cultura scientifica di ultima concezione che affianca al tradizionale interesse per la storia naturale e la ricerca, tipica di ogni istituzione legata alle scienze e alla natura, un'attenzione particolare nei confronti di tematiche etiche e sociali e di questioni attuali come l'ecologia e lo sviluppo sostenibile.
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ai Mercatini di Pergine Valsugana. Con il "villaggio delle meraviglie" Pergine rivive le leggende di gnomi ed elfi che, tradizione dice, apparivano durante l'Avvento per consegnare giochi e dolci natalizi. Per questo i mercatini di Pergine Valsugana rappresentano occasione di festa, con luci, canzoni, spettacoli e giocolieri che, con mostre e degustazioni, animano le vie del centro. Al termine rientro a Levico Terme Cena in hotel. Serata libera e pernottamento.

 

15/12/13
(domenica)

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e sistemazione dei bagagli sul pullman. Visita ai Mercatini di Levico Terme. Ubicate nel Parco Secolare degli Asburgo, a Levico Terme, oltre 50 casette addobbate ricreano un'atmosfera quasi antica, richiamo della presenza asburgica in Trentino. Al termine partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero.

 

 

La quota di partecipazione comprende:

  • Pullman a disposizione per il viaggio e per effettuare gli spostamenti previsti nel programma
  • Sistemazione in hotel 3 stelle a Levico Terme con trattamento di mezza pensione e colazione a buffet
  • Bevande nelle cene in hotel (1/4 di vino e ½ minerale)
  • Visita guidata di mezza giornata a Rovereto ? Biglietto d'ingresso a Castello/Museo di Rovereto
  • Biglietto d'ingresso e guida a disposizione per circa 90' per la visita del MuSe di Trento
  • Assicurazione medica e bagagli
  • Mance


La quota non comprende:

  • eventuali tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco
  • pranzi e quanto non espressamente indicato nel programma e nella voce "la quota comprende".


Supplementi facoltativi: camera singola 60,00 € a persona.
 

Luogo: Trentino

Costo della gita (minimo 45 persone): € 320,00.

indietro