Il Caleidoscopio è un'associazione culturale apartitica, senza fini di lucro, ideata e nata nel 1992, registrata con atto notarile in data 28 maggio 1993.
Il suo scopo è quello di promuovere e fare cultura, organizzare in modo stimolante e piacevole il tempo libero dei soci. Tale scopo si concretizza mediante: corsi di lingue, musica, canto, recitazione, modellato, ricamo, informatica, bricolage …; visite guidate a mostre, musei, luoghi e città d’arte; serate a teatro con spettacoli lirici, di prosa, musical, concerti di musica operistica, sinfonica e leggera.
Le richieste e le proposte dei soci vengono sempre prese in considerazione e, se possibile, realizzate.
Nelle bacheche verranno affissi i dettagli relativi ad ogni attività e le eventuali variazioni. Per tenersi aggiornati i soci potranno perciò: consultare le bacheche, visitare il nostro sito Web, chiedere informazioni presso la sede aperta tutti i giorni feriali dalle 11.00 alle 12.30 (il giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30), oppure telefonare.
Per l'anno in corso la quota associativa è di € 5,00 per gli under 18 e di € 15,00 per tutti gli altri ed è valida fino al 31 dicembre.
Canuta ma non vecchia, piccina di statura ma con lo spirito dei grandi, di quelli che, per una magia misteriosa, non smettono mai di crescere e non invecchiano mai, ma che soprattutto riescono a non scivolare nella noia e aiutano gli altri a fare altrettanto. Una mente sempre attiva, curiosa, lei che ha insegnato a usare pennini e calamai a centinaia di ragazzi e che fino a ieri, con i suoi 97 anni, usava computer, scanner, telefonino e altre diavolerie con l'entusiasmo di una quindicenne che ci travolgeva. Per tutti è stata la Maestra Rela, per noi del Caleidoscopio è stata una Maestra di Vita, un'amica, e sarà molto difficile non averla più vicino, addolorati ma orgogliosi di aver condiviso con lei la bellissima esperienza della nostra Associazione. |