Appuntamenti
"Trattoria Orchestraccia" è il nuovo spettacolo-concerto dell’Orchestraccia, l’ensemble di musicisti e attori, nato nel 2011, ambientato appunto in una trattoria dell’immaginario, un luogo dell’anima dove la band Rock Folk accoglierà avventori visionari, poeti incastrati e figure carezzevoli, insieme a tanti ospiti e ci saranno, per tutti, storie, canti e balli sfrenati..
Rileggendo i brani di repertorio, creano composizioni originali, mescolano la musica d’autore italiana con il folk rock e le sonorità balcaniche, e tanto altro ancora. Roma diventa la via di partenza per raggiungere musicalmente tutta l’Italia e possibilmente l’Europa. La canzone popolare romanesca apre
e chiude questa passeggiata sonora tra i canti della tradizione musicale e folk rock italiana.
Una festa sfrenata, giocosa, aperta a tutti: un viaggio che parte dagli angoli nascosti di una Roma mangiona, viva, contraddittoria e bellissima. Una festa ancestrale e poetica dove il materiale originale del gruppo incontrerà il meglio della tradizione popolare italiana; dove si riderà ma ci si commuoverà, si ballerà e si rifletterà. Il tutto in una processione pagana che trascinerà il gruppo e gli spettatori in uno spettacolo dove tutti saranno protagonisti sul palco e tra le file del teatro.
Alla Trattoria l’Orchestraccia si canta, si balla, si ride, si riflette ci si commuove e, soprattutto, si sta bene. Preparatevi a qualcosa di nuovo e mai visto.