Appuntamenti

Appuntamenti

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Salta al mese
L’uomo, la bestia e la virtù
Giovedì 12 Marzo 2015

 

L’uomo, la bestia e la virtùDi Luigi Pirandello, costumi Adele Bargilli, scene Paolo Calafiore, musiche Matteo D'Amico, luci Luigi Ascione, regia Geppy Gleijeses.

 

Dopo i grandi successi de "Lo scarfalietto" e "Miseria e nobiltà" di Eduardo Scarpetta e di "A Santa Lucia" di Raffaele Viviani, la Compagnia di Geppy Gleijeses con Lello Arena e Marianella Bargilli, mette in scena "L'uomo, la bestia e la virtù" di Luigi Pirandello per la regia dello stesso Gleijeses. Il trasparente signor Paolino sarà Geppy Gleijeses, il capitano Perella, Lello Arena e la virtuosa Perella, Marianella Bargilli. Pirandello francamente comico ma con risvolti di grande impotenza e di amarezza di fronte ai soprusi di un uomo prepotente e dispotico perpetrati nei confronti di una moglie debole e trascurata e di un modesto professore di lei innamorato.
Il pubblico, che forse non si aspettava questa commedia di Pirandello dai toni farseschi e scollacciati, non accolse bene la prima rappresentazione dell'opera. Successivamente rivalutata dalla critica e dal pubblico, la commedia ebbe tanto successo in Italia e all'estero, da essere una delle più rappresentate della produzione teatrale pirandelliana.

 

Luogo: Teatro Quirino (RM)

Poltronissime: euro 27,00 + viaggio.

indietro